Termini e Condizioni

Disposizioni Generali

 

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la Gioielleria Bruno Manca di Francesco Calabrese, con sede  in Corso Umberto I 51 SIracusa – 96100 Siracusa , REA SR-67059, P.IVA 00512610890 e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.gioielleriacalabrese.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

 

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.gioielleriacalabrese.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

 

1 - OGGETTO DEL CONTRATTO

 

Con le presenti condizioni generali di vendita, Gioielleria Bruno Manca Di Calabrese vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.gioielleriacalabrese.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.gioielleriacalabrese.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita.

 

2 - INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE - ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

 

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

 

Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

– modalità di pagamento;

– il termine entro il quale Gioielleria Bruno Manca di Calabrese si impegna a consegnare la merce;

– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;

– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;

– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; – condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da Gioielleria Bruno Manca di Calabrese.

 

3 - CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

 

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di  Gioielleria Bruno Manca di Calabrese  al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a Gioielleria Bruno Manca di Calabrese  eventuali correzioni/modifiche da apportare.

 

Gioielleria Bruno Manca di Calabrese  si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciò nonostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.gioielleriacalabrese.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

Gioielleria Bruno Manca di Calabrese si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.

 

4 - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

 

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

– i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,

– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

 

5 - MODALITÀ DI PAGAMENTO

 

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.gioielleriacalabrese.it o mezzo bonifico bancario.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV ( Verified by VISA) e SCM ( Security Code Mastercard ).

 

6 - PREZZI

 

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.gioielleriacalabrese.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

 

7 - RESI

 

Il diritto di recesso può essere esercitato entro 14 giorni dalla consegna ed il reso deve avvenire entro 30 giorni dalla consegna.

Per iniziare la procedura di reso di un articolo acquistato presso il nostro sito di e-commerce è necessario contattarci al nostro numero telefonico oppure inviando una e-mail a info@gioielleriacalabrese.it , specificando: il numero d’ordine articolo acquistato, il motivo per il quale intendete avvalervi del diritto di recesso.

Se la richiesta di reso è approvata, riceverai via e-mail le modalità per procedere al reso e per ottenere lʼeventuale rimborso. Le spese di spedizione per la restituzione di articoli acquistati sono a carico del cliente.

Il prodotto da restituire deve essere imballato accuratamente per evitare che possa danneggiarsi durante il trasporto. La spedizione deve essere tracciabile con firma alla consegna. In caso contrario non sarà possibile procedere al reso.

8 - CONSEGNA

 

Gioielleria Bruno Manca Di F. Calabrese accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata dallo stesso.

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

 

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr